Contratto Vendita Online

1. Dati del venditore

PUMP SRL C.F./P. IVA 02461260222 con sede legale in Trento, CAP 38121 via Bolzano n 43 n. telefonico 3493543047 E-mail info@pumpcoimmunication.com informa che è possibile acquistare, tramite il sito www.capodannosullaneve.it (di seguito, il Sito), i prodotti e i servizi ivi illustrati.

2. Note generali

Il presente Contratto si applica esclusivamente alla vendita a distanza dei prodotti e dei servizi offerti nel Sito, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante preposto all’invio dell’ordine.

Il Venditore cura costantemente l’aggiornamento del Sito e dei suoi contenuti. Peraltro, la disponibilità dei prodotti, pur riferendosi alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine, deve comunque essere considerata puramente indicativa dal momento che, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma definitiva dell’ordine.

Il presente Contratto e il Sito forniscono le informazioni prescritte dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico e dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) sulle caratteristiche di tutti i prodotti e delle loro confezioni (art. 6), sui tempi di consegna di ciascuno di essi, nonché sui c.d. contratti a distanza (art. 48 ss.).

La consultazione del Sito, da parte dell’acquirente, consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e implica il consenso all’utilizzo del formato digitale per tutti gli atti o i documenti relativi alla compravendita dei beni e alla fornitura dei servizi offerti, senza necessità di supporto cartaceo.

Le clausole di cui al presente Contratto indicano, in un linguaggio chiaro e di facile comprensione, i termini e le condizioni da applicarsi all’acquisto dei prodotti e dei servizi offerti attraverso il sito del Venditore, in modo che tali informazioni siano facilmente consultabili. L’utente, quindi, è tenuto a leggere attentamente le clausole contrattuali prima di effettuare l’ordine online. Al momento dell’effettuazione di un ordine attraverso la pagina web, confermando di aver letto e accettato le presenti clausole contrattuali di vendita, l’Acquirente, anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. nonché ai sensi della normativa prevista dal Codice del Consumo, dichiara di accettare incondizionatamente ed integralmente le condizioni e i termini di seguito specificati.

3. Offerta al pubblico e ordine dell’acquirente

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. I prodotti ed i servizi con i relativi prezzi, come proposti nel Sito, sono offerti al pubblico, conformemente alle modalità precisate nel Contratto e nel Sito stesso.

Le norme contrattuali relative a tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il Sito e gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura presente unicamente sul Sito stesso.

L’ordine si intende inviato al Venditore dopo che l’Acquirente ha:

a. correttamente completato tutti i campi obbligatori presenti nel modulo d’ordine pubblicato online;
b. cliccato il pulsante preposto all’invio dell’ordine.

Gli eventuali errori nell’inserimento dei dati possono essere corretti, prima di cliccare il bottone “ Procedi con l’ordine” modificando il contenuto dei campi compilati, o dopo aver confermato l’ordine informando il venditore, tramite l’indirizzo e-mail info@capodannosullaneve.it entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della Conferma dell’ordine.

L’acquirente si impegna a comunicare contestualmente all’ordine, via e-mail all’indirizzo info@capodannosullaneve.it eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla loro tempestiva rimozione. Diversamente i costi derivanti da eventuali omissioni o errori dell’acquirente saranno a suo esclusivo carico

4. Descrizione dei prodotti e dei servizi messi a disposizione dal venditore

Tra il Venditore e l’Aquirente fanno fede le schede descrittive e le informazioni dei prodotti e dei servizi presenti sul Sito, mentre le immagini ivi pubblicate hanno valore indicativo.

Il bene acquistato deve essere conforme alla descrizione fatta dal Venditore e possedere le qualità che quest’ultimo ha presentato all’Acquirente, tramite le schede descrittive e le informazioni messe a disposizione sul Sito, salvo eventuali lievi differenze o distonie rientranti nella normale tollerabilità dell’Acquirente nonché eventuali disservizi o cambiamenti imputabili a caso fortuito o a causa di forza maggiore.

L’acquirente accetta che servizi acquistati possano subire una modifica del luogo di svolgimento all’interno della Provincia di Trento, causata da una possibile indisponibilità della stessa non imputabile al Venditore.

5. Prezzi, spese e pagamenti

Tutti i prezzi dei prodotti e dei servizi proposti nel Sito sono comprensivi delle imposte. Tutte le spese a carico dell’Acquirente sono indicate nel Sito.

Ai prodotti ed ai servizi si applica il corrispettivo evidenziato nel Sito, al momento dell’invio dell’ordine, come riepilogato nel Carrello d’Acquisto, senza che rilevino precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute precedentemente o successivamente.

Tutti i pagamenti devono essere effettuati al termine della procedura d’ordine online secondo i mezzi e le modalità ivi indicati, in modalità telematica.

Per motivi di sicurezza delle transazioni, il Venditore si riserva la facoltà di richiedere l’invio degli estremi o di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.

Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dall’Acquirente non venga effettuato, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

Qualora l’addebito avvenga correttamente, il Venditore emetterà la ricevuta di acquisto dei prodotti e servizi acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine entro 48 ore dalla e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, oppure rendendola disponibile nella pagina personale dell’acquirente. Per l’emissione della ricevuta faranno fede le informazioni fornite dall’Acquirente medesimo, declinando ogni responsabilità per il caso di informazioni errate.

6. Conclusione del contratto

Il Contratto si intenderà concluso tra Venditore ed Acquirente al momento della ricezione da parte del Venditore del pagamento effettuato dall’Acquirente.

Entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine, il Venditore invierà all’acquirente una e-mail di Conferma dell’ordine contenente il riepilogo delle principali clausole e condizioni applicabili al Contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e/o servizio, le condizioni dell’eventuale recesso, modalità di consegna e ogni ulteriore informazione utile (di seguito, Conferma dell’ordine). A questo scopo, il Venditore utilizzerà il recapito di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento dell’ordine, declinando ogni responsabilità per il caso di indirizzo errato.

Qualora si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti e dei servizi presenti nel Sito e scelti dall’Acquirente, il Venditore lo comunicherà all’indirizzo mail o al recapito telefonico fornito dall’Acquirente stesso entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. In tal caso l’Acquirente potrà sostituire il prodotto o servizio ordinato con altro disponibile, concordando la regolazione dell’eventuale variazione del prezzo e dei termini di consegna, oppure in alternativa concordando l’annullamento dell’ordine con rimborso dell’importo eventualmente già versato.

7. Consegna

Il Venditore effettuerà la consegna attraverso l’invio via email dei biglietti validi per i servizi acquistati. La consegna è effettuata contestualmente al pagamento dell’ordine.

Peraltro, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, è previsto un termine massimo di trenta giorni dalla data della Conferma dell’ordine.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito che sarà indicato dal Venditore all’Acquirente, per cui, in tale evenienza, una comunicazione di avviso preciserà le modalità per consentire all’Acquirente di ricevere il prodotto acquistato.

Il Venditore e l’Acquirente non rispondono del ritardo nella consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito. In tali situazioni il Venditore comunicherà prontamente all’Acquirente un nuovo termine entro il quale provvederà alla consegna e compirà ogni ragionevole sforzo per adempiere alle sue obbligazioni.

In qualunque momento l’Acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del Contratto rivolgendosi al Servizio Clienti del Venditore, al numero telefonico riportato nella Conferma dell’ordine, ovvero all’indirizzo mail info@pumpcommunication.com.

8. Responsabilità e garanzie del venditore

Il Venditore non potrà ritenersi responsabile in merito a disservizi, danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto per cause non imputabili al Venditore medesimo, nonché per cause imputabili a caso fortuito o a causa di forza maggiore.

Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.

Il Venditore non assume responsabilità in caso di eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Qualora l’Acquirente abbia stipulato il contratto in qualità di Consumatore, troveranno applicazione le disposizioni del Codice del Consumo in tema di garanzia di conformità dei beni venduti. A tal fine il consumatore dovrà comunicare il difetto di conformità al venditore entro due mesi dalla data della scoperta.

In ogni caso, salvi i limiti inderogabili di legge, la responsabilità del Venditore nei confronti dell’Acquirente per i danni diretti a titolo contrattuale, di qualunque altra natura e per qualunque altra esistente forma di risarcimento o a titolo di indennizzo, in base alla legge e/o alle presenti clausole e condizioni e/o al Contratto, non potrà in nessun caso complessivamente eccedere un importo pari al 100% del prezzo corrisposto dall’Acquirente.

Salvi i limiti inderogabili di legge, il Venditore non sarà altresì tenuto a risarcire all’Acquirente il lucro cessante e/o gli eventuali danni indiretti e/o mediati, ed in nessun caso il Venditore sarà tenuto ad indennizzare all’Acquirente gli eventuali danni, a qualsiasi titolo dovuti, che il medesimo fosse chiamato a risarcire a terzi.

9. Diritto di recesso

Salvo il caso in cui ricorrà una delle ipotesi di legge in base alle quali il diritto di recesso non trova applicazione, qualora l’Acquirente agisca nella sua veste di Consumatore potrà recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro quattordici giorni dal momento in cui riceverà la consegna del bene acquistato, per tutti i beni e i servizi acquistati o per alcuni di essi, dandone comunicazione al Venditore prima della scadenza del termine stabilito.

A tal fine l’Acquirente utilizzerà il Modulo di Recesso disponibile sul Sito idoneo a manifestare la esplicita decisione di recedere, inviandolo tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo: (38121) Trento (TN), Via Bolzano n. 43. Entro quattordici giorni dalla data del recesso, l’Acquirente dovrà restituire quanto acquistato consegnandolo o spedendolo presso il predetto indirizzo: (38121) Trento (TN), Via Bolzano n. 43.

A seguito del recesso, eseguito con le formalità sopra descritte, il Venditore rimborserà i pagamenti ricevuti dal Consumatore in adempimento del contratto, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui risulterà informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto stesso.

Il Venditore si riserva la facoltà di trattenere il rimborso qualora il recesso non sia effettuato secondo le modalità indicate ovvero secondo i requisiti di legge.

Si intendono comunque non rimborsabili gli acquisti delle attività che prevedono l’emissione di un biglietto di ingresso a pubblico spettacolo.

10. Trasferimento dei rischi

L’Acquirente acquista i prodotti e i servizi, assumendone i relativi rischi, a partire dalla Conferma dell’ordine di acquisto e dal pagamento dello stesso.

11. Forza maggiore

Con “Forza Maggiore” si indica un evento che si verifica al di là di ogni ragionevole possibilità di controllo delle Parti e include, senza alcuna limitazione, quanto segue:

a. guerra, atti ostili od operazioni di tipo bellico, siano esse condotte in stato di guerra dichiarata o meno, armi da guerra;
b. ribellione, rivoluzione, insurrezione, disordini, guerra civile, sommosse e atti di terrorismo;
c. confisca, nazionalizzazione, mobilitazione, requisizione, sanzioni, blocco, sequestro ovvero ogni altro atto o mancato atto di un’autorità governativa nazionale o locale;
d. sciopero, sabotaggio, serrata, embargo, blocco, controversia industriale, naufragio, interruzione o limitazione dell’erogazione di corrente elettrica, epidemia, quarantena e pestilenza;
e. catastrofi naturali, quali terremoti, tempeste, incendi, allagamenti o inondazioni, onde di marea;
f. armi da guerra, materiali esplosivi, radiazioni ionizzati o contaminazione radioattiva, onde nucleari e di pressione;
g. azioni od omissioni da parte di autorità locali, proibizione di esportare o importare materiali o apparecchiature o servizi.

Qualora una delle Parti sia impedita, ostacolata o ritardata nell’espletamento di qualsivoglia obbligo contrattuale per causa di Forza Maggiore, detta Parte ne darà sollecita notifica all’altra Parte e si riterrà giustificata del mancato espletamento di tale obbligo per tutto il periodo nel quale il persistere dello stato di Forza Maggiore le impedisce di espletarlo. Tuttavia, l’inadempienza per causa di Forza Maggiore non vale per l’obbligo dell’Acquirente di corrispondere al Venditore i dovuti pagamenti previsti dal Contratto.

Qualora il Venditore incorra in ritardi e/o spese per causa di detta Forza Maggiore, il medesimo Venditore avrà diritto a una proroga dei termini contrattuali o altre ragionevoli modifiche contrattuali, senza previsione di qualsiasi costo, onere o impedimento a suo carico.

Qualora l’esecuzione degli obblighi contrattuali venga impedita, ostacolata o ritardata per un singolo periodo di oltre sessanta giorni ovvero per un periodo aggregato di oltre novanta giorni per il persistere dello stato di Forza Maggiore, le Parti avranno entrambe facoltà di risolvere il Contratto ovvero coopereranno in buona fede al fine di addivenire ad una soluzione condivisa.

12. Legge applicabile e rinvio

Il presente contratto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

È fatta salva la applicazione all’Acquirente Consumatore – che non abbia la sua residenza abituale in Italia – delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui ha la sua residenza abituale, in particolare in relazione al termine per la restituzione dei prodotti, al termine per l’esercizio del diritto di recesso e alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo, al termine per la restituzione dei prodotti, alle garanzie di conformità e alle modalità di assistenza.

L’Acquirente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione del presente Contratto, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, € 2.000,00 (euro duemila/00).

13. Composizione delle controversie

Tutte le controversie nascenti dal presente Contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di Mediazione isitutito presso l’Ordine degli Avvocati di Trento (TN) e risolte secondo il Regolamento dallo stesso adottato.

Qualora l’Acquirente sia un Consumatore e nel caso in cui sussistano i presupposti di legge, è possibile ricorrere anche agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui all’art. 141-ter e 141 decies del Codice del consumo.

Ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013, per la risoluzione delle controversie concernenti l’acquisto online di prodotti e servizi, specificamente dedicato alle dispute tra Consumatori e Professionisti, è disponibile la procedura c.d. ODR (Online Dispute Resolution) che può essere avviata presentando apposito reclamo attraverso il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.

14. Diritti di proprietà intelletuale

Tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale facente capo al Venditore e agli altri eventuali titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Venditore. Il Venditore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.

Con riguardo all’uso del Sito, l’Acquirente è autorizzato unicamente a:

a. visualizzare il sito www.capodannosullaneve.it ed i suoi contenuti;
b. compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti;
c. tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo e dei suoi contenuti.

Il Venditore garantisce l’autenticità di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito.

Il marchio del Venditore, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti del Venditore, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva del Venditore. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso del Venditore sono assolutamente vietati. La presente clausola non è applicabile all’utilizzo privato dei prodotti acquistati tramite il Sito. È altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.

15. Clausula COVID-19

Le Parti sono consapevoli che la corrente diffusione del Coronavirus (COVID-19), a livello pandemico, presente in molteplici parti del mondo, sta avendo impatti e/o potrebbe avere impatti sull’esecuzione di questo Contratto. Le Parti concordano che il Venditore avrà il diritto di richiedere proroghe dei termini contrattuali o altre ragionevoli modifiche contrattuali, qualora vi siano conseguenze, direttamente o indirettamente originate o in connessione con la diffusione del Coronavirus, che possano causare la mancata consegna, ovvero ritardi nella consegna, dei prodotti e dei servizi o in altro modo influire sugli obblighi o i doveri contrattuali del Venditore.

ACCETTO LE SOPRAESTESE CLAUSOLE E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

IL CLIENTE È INVITATO, PRIMA DELL’INVIO DELL’ORDINE, A LEGGERE ATTENTAMENTE LE SOPRAESTESE CLAUSOLE E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E LE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE E A STAMPARLE O SALVARLE SU ALTRO SUPPORTO DURATURO A LUI ACCESSIBILE.

Si dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui ai cui punti 2. (note generali), 3 (offerta al pubblico e ordine dell’acquirente), 4. (descrizione dei prodotti e dei servizi messi a disposizione dal venditore), 5. (prezzi, spese e pagamenti) 6. (conclusione del contratto), 7. (consegna), 8. (responsabilità e garanzie del venditore), 9. (diritto di recesso), 10. (trasferimento dei rischi), 11. (forza maggiore), 12. (legge applicabile e rinvio), 13. (composizione delle controversie), 15. (clausola covid-19), le cui clausole – rilette e approvate – vengono dall’Acquirente stesso accettate a ogni conseguente effetto, e in particolare ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

DICHIARO DI AVER LETTO E APPROVATO LE CLAUSOLE SOPRA INDICATE